Scuola di Yoga
21309
page-template-default,page,page-id-21309,stockholm-core-1.0.9,select-theme-ver-6.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Yoga Metodo Iyengar

Il metodo Iyengar

L’Iyengar Yoga prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar.

In oltre settanta anni di dedizione allo yoga, il Maestro Iyengar, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana (posizioni) e del Pranayama (il controllo del respiro).

L’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.

L’uso degli attrezzi

Lunghi anni di studio rigoroso hanno dato ad Iyengar una conoscenza profonda degli effetti benefici di ogni Asana sul piano sia fisico che mentale e delle loro infinite combinazioni secondo le varie necessità.

Nell’intento di rendere tutti partecipi dei benefici dello yoga, Iyengar è stato il primo ad inventare l’uso di attrezzi come blocchi di legno,

coperte, cinture, cuscini, panchetti che permettono agli studenti di rimanere più a lungo in una posizione, per trarne i benefici a livelli più profondi.

In questo modo anche i più deboli fisicamente possono rimanere abbastanza a lungo per avere gli effetti desiderati sugli organi

Per tutti e tutte le età

Dai bambini e adolescenti che hanno bisogno di una pratica vigorosa e dinamica per imparare la concentrazione e lo sviluppo armonioso del corpo.

Dagli adulti che con una pratica costante riducono la tensione, prevengono problemi alla colonna vertebrale, alle giunture e agli organi interni e contrastano l’invecchiamento del corpo.

Dagli anziani la cui pratica è mirata a mantenere i muscoli attivi, a mobilizzare le giunture e a conservare la mente attiva ma quieta.

Orari e Corsi

lundì
  • 19:00 > 20:30
    Yoga
  • Con Roberta
martedì
mercoledì
  • 19:30 > 21:00
    Yoga
  • Con Ilaria
giovedì
  • 09:00 > 09:15
    Foot Fitness
  • 09:30 > 11:00
    Yoga
  • Con Roberta
  • 19:30 > 21:00
    Yoga
  • Con Roberta
venerdì

Iscrizioni 2021-2022

Abbonamenti mensili, possibilità di lezioni singole.

L’abbonamento è personale, non rimborsabile e non trasferibile.

Le lezioni perse possono essere recuperate, salvo limite participanti COVID entro il mese di iscrizione con un’altra lezione equivalente.

Tutto il materiale per la pratica è fornito dalla scuola, tranne il tappetino.

Per frequentare i corsi è necessario il Green Pass oppure tampone e mascherina.

Chiusure

I corsi si terranno fino al 27 giugno 2019 (con possibilità di estensione a luglio in funzione del numero di iscritti).

2021

1 novembre

8 dicembre

dal 20 dicembre al 7 gennaio

2022

Vacanze Pasquali

1 maggio

Luglio Agosto

Insegnante certificate